L'anodizzazione aumenta la resistenza alla corrosione, aumenta la durezza superficiale e migliora la resistenza all'usura, con finalità sia funzionali che estetiche.
Esistono principalmente 3 tipi di anodizzazione basati principalmente sul tipo di elettrolita e sulle proprietà del film di ossido generato: anodizzazione con acido cromico (anodizzazione di tipo I), anodizzazione con acido solforico (anodizzazione di tipo II), anodizzazione dura (anodizzazione di tipo III). L'anodizzazione può anche essere divisa in 2 tipi in base allo spessore del film: anodizzazione generale e anodizzazione dura.
Zintilon offre sia il servizio di anodizzazione generale che quello di anodizzazione dura.
Elevata lavorabilità e duttilità, buon rapporto resistenza/peso. Le leghe di alluminio hanno un buon rapporto resistenza/peso, elevata conduttività termica ed elettrica, bassa densità e resistenza naturale alla corrosione.
Il titanio è un materiale avanzato con eccellenti caratteristiche di resistenza alla corrosione, biocompatibilità e resistenza al peso. Questa gamma unica di proprietà lo rende la scelta ideale per molte delle sfide ingegneristiche affrontate dai settori medico, energetico, chimico e aerospaziale.