ZTL TECH ora è Zintilon. Abbiamo aggiornato il nostro nome e logo per un nuovo inizio. Controlla adesso

Cancella PC

Clear PC è una tecnologia di finitura superficiale per materiali in policarbonato (PC). Clear PC si basa sulla fumigazione del gas generato dal cloroformio dopo essere stato riscaldato dall'evaporazione dell'acqua (isolamento dell'acqua) fino a quando la superficie del PC non è lucidata e liscia.
La lucentezza superficiale dei pezzi diventa più bella, passando da una consistenza opaca a una consistenza lucida, con un tocco liscio e un aspetto migliore dopo la fumigazione chimica.
La levigatezza della superficie è notevolmente migliorata. Il grado e l'effetto del trattamento possono essere migliorati regolando i parametri del processo di fumigazione per rendere la superficie più densa e liscia.
Le proprietà meccaniche risultano migliorate. Dopo la lucidatura, grazie alla riduzione della rugosità superficiale dei pezzi e alla scomparsa dei punti di criccatura, l'allungamento a rottura risulta notevolmente migliorato.

Materiali applicabili
PC (policarbonato)

Texture
Liscio, lucido

Colori
Chiaro, trasparente

Scopo
Viene utilizzato principalmente su componenti in PC lavorati per migliorare la trasparenza e la levigatezza superficiale dei materiali in PC.

2a immagine per Clear PC
Immagine per PC pulito

Considerazioni sulla progettazione

  • Controllare la temperatura di lavorazione: la temperatura di lavorazione dei materiali PC deve essere moderata. Troppo alta o troppo bassa comprometterà la trasparenza. Mantenere temperatura e pressione stabili durante la lavorazione.
  • Controllo della velocità della vite: una velocità ragionevole della vite può garantire che i materiali in PC siano completamente plastificati durante la lavorazione, eliminare bolle e impurità e migliorare la trasparenza.
  • Progettazione dello stampo: la superficie dello stampo deve essere liscia e impeccabile per garantire che non vi siano segni o macchie sulla superficie del prodotto.
  • Rimuovere umidità e sostanze volatili: la superficie del materiale in policarbonato è inerte, il che non favorisce la completa bagnatura del rivestimento e l'incollaggio dei legami chimici interfacciali. Pertanto, la superficie delle parti trasparenti in policarbonato deve essere attivata prima del rivestimento per migliorare il livellamento del rivestimento e l'adesione del rivestimento. I materiali in PC possono contenere umidità e sostanze volatili, che ne influenzeranno la trasparenza. Pertanto, devono essere completamente asciugati prima della lavorazione.
finitura trasparente per pc parte 8

Galleria di
Parti trasparenti del PC

clear pc finish part 1
finitura trasparente per pc parte 1
clear pc finish part 8
finitura trasparente per pc parte 8
clear pc finish part 11
finitura trasparente per pc parte 11
clear pc finish part 2
finitura trasparente per pc parte 2
clear pc finish part 7
finitura trasparente per pc parte 7
clear pc finish part 9
finitura trasparente per pc parte 9
clear pc finish part 6
finitura trasparente per pc parte 6
clear pc finish part 5
finitura trasparente per pc parte 5
clear pc finish part 15
finitura trasparente per pc parte 15
clear pc finish part 14
finitura trasparente per pc parte 14
clear pc finish part 13
finitura trasparente per pc parte 13
clear pc finish part 12
finitura trasparente per pc parte 12
Costruiamo qualcosa di grande, insieme